Lunedì 21 Novembre, i ragazzi del Centro diurno “Girasole” di Tramonti e del Centro diurno per disabili “A. De Crescenzo” del Comune di Amalfi in occasione della celebrazione Maria Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri, alle ore 11.30 hanno partecipato alla Santa Messa nel Duomo di San Lorenzo nel Comune di Scala, officiata da S. Ecc. Rev.ma Mons. Orazio Soricelli.
Questa celebrazione risale al 1949 quando Papa Pio XII proclamò ufficialmente Maria Virgo Fidelis Patrona dell’Arma dei Carabinieri, fissandone la ricorrenza il 21 novembre, data in cui viene celebrata la festa liturgica della Presentazione di Maria Vergine al Tempio.
Hanno preso parte i militari dipendenti del Comando della Compagnia dei Carabinieri di Amalfi, i Sindaci dei Comuni della Costa d’Amalfi e i Carabinieri in congedo.
Al termine della cerimonia religiosa è stata letta la preghiera del Carabiniere ed i saluti da parte del Capitano Umberto D’Angelantonio che ha ringraziato i presenti di aver partecipato alla celebrazione.
I ragazzi dei Centri entusiasti e in religioso silenzio hanno partecipato a questo evento con grande emozione, in quanto il Comando della Compagnia Carabinieri di Amalfi è molto vicino e da sempre ha dimostrato una spiccata sensibilità verso di loro.
A conclusione della celebrazione eucaristica i ragazzi hanno scattato una foto ricordo con il Capitano dei Carabinieri Umberto D’Angelantonio e con i sindaci della Costiera Amalfitana.