Agli alunni con disabilità che frequentano le scuole di ogni ordine e grado che necessitano di un sostegno specialistico per la realizzazione delle attività funzionali al progetto didattico – educativo al fine di garantire ed esercitare il loro diritto allo studio.
Interventi educativi personalizzati che facilitano la comunicazione, le relazioni, l’autonomia e l’apprendimento. Con interventi inclusi agli obiettivi della classe e ai materiali didattici personalizzati per una migliore fruizione semplificando i materiali di studio. Interventi per stimolare le attitudini espressive, manipolative, costruttive finalizzate a valorizzare le potenzialità di ogni alunno disabile nel contesto della classe.
La famiglia può scegliere la Cooperativa Gea, iscritta all’albo dei soggetti accreditati, rivolgendosi all’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di residenza. All’interno del profilo di funzionamento vengono definite le competenze professionali e la tipologia delle misure di sostegno e delle risorse strutturali necessarie per l’inclusione della persona stessa a seguito al piano di funzionamento viene compilato il Piano Educativo Individualizzato (PEI).